WIKICITTA.IT ha partecipato alla “prima” dell’evento Porte Aperte a Villa Clerici l’1 maggio.

Locandina Villa Clerici

Domenica 1 maggio 2016 Villa Clerici ha aperto le sue porte per l’intera giornata con tante iniziative gratuite in programma.
Un’ottima occasione per scoprire e riscoprire la Villa ed i suoi giardini, le collezioni d’arte della GASC, la chiesetta di Santa Teresa, la camera del beato cardinal Ferrari, il Centro psico-pedagogico e tutte le istituzioni che operano all’interno di questo scrigno settecentesco che lascia ogni volta ammirati i suoi visitatori.
Alle 18.00 gran concerto dei PMT nel giardino all’italiana della Villa con un tributo dedicato al genio e all’arte di Paul McCartney.
In caso di maltempo i saloni decorati al primo piano di Villa Clerici accoglieranno le loro note.

In serata aperitivo per tutti i partecipanti, anche grazie al contributo dell’associazione Teatrando Onlus ed a WikiCittà con il suo progetto Summer Bike Festival 2016.
VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE!

Summer Bike Festival 2016Parte così il Summer Bike Festival 2016, coordinato dall’Associazione Teatrando Onlus e dai commercianti di Zona 9.
Ogni domenica di maggio e di giugno partiranno da tutti i Quartieri di Zona 9 le nostre biciclette accompagnate dalle cargo bikes d’epoca che, attraverso le piste ciclabili, raggiungeranno le locations storiche e di interesse culturale. Verremo accompagnati da guide e volontari che illustreranno le bellezze a pochi minuti di pedalata da casa nostra, vivendo così i nostri Quartieri e il Parco Nord.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per saperne di più o partecipare con la tua famiglia manda una mail a: SCRIVI@ZONA9.IT

Share →