Sabato 13, in occasione della fine del Carnevale Ambrosiano si è svolta la sfilata in maschera nel Quartiere Dergano di Zona 9, Milano.
L’iniziativa ha coinvolto tutti gli abitanti del Quartiere e di quelli adiacenti che hanno accompagnato i loro bambini in un’allegra passeggiata di gruppo, in compagnia degli animatori di Mamusca di Via Davanzati e dei musicisti di Zona invitati per l’occasione, quindi allietati dalle cargo bikes messe gratuitamente a disposizione dalla NetGang di Via Imbonati.

L’instancabile Rocco di Foto PiErre ha allestito in vari punti di Dergano aree di ritrovo per i numerosi amici che hanno contribuito per realizzare questo piacevole pomeriggio insieme.

Col patrocinio del Consiglio di Zona 9 è stata fornita tutta l’assistenza necessaria per svolgere l’evento in sicurezza.
Si ringraziano particolarmente gli Agenti della Polizia Locale che hanno accompagnato il corteo e l’AMSA che ha messo a disposizione i propri mezzi che hanno seguito in coda la sfilata.

In altri Quartieri della Zona si sono svolte iniziative analoghe ed in molti hanno chiesto di poter organizzare un incontro fra i vari cortei in occasione delle prossime iniziative sociali e rendere ancora più ricco e partecipato il Carnevale Ambrosiano di Zona 9.

Ringraziamenti speciali a Rocco, Francesca e Giovanni che hanno reso possibile questa nuova giornata nel Quartiere e a quanti amici volontari che hanno offerto la loro collaborazione per coordinare le attività di preparazione dei vestiti e delle maschere di Carnevale.

ALLA PROSSIMA! 😀

GUARDA LE FOTO SCATTATE DURANTE LA SFILATA

Tagged with →  
Share →