Locandina Halloween AfforiHalloween è la Festa di Ognissanti che si celebra in tutto il Mondo.
Una novità per molti italiani, ma che riunisce fra loro tantissimi bambini di tutte le nazionalità.

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA

Quest’anno in Zona 9 la partecipazione a questo evento si è diffusa a macchia d’olio, allargandosi in 4 Quartieri coordinati piacevolmente da numerosi volontari e commercianti dei negozi presenti ad Affori, Pratocentenaro, Dergano e Bovisa.

Locandina Halloween AfforiAsco Affori venerdì 30 ottobre dalle 16,30 inizierà con l’evento Haffoween!
Partenza dalle scuole del Quartiere e ritrovo in Piazza Santa Giustina alle 18,45 dove i bambini incontreranno Afforello, il personaggio nato dalla fantasia di Rossana Riva e che assume le sembianze del Sindaco ad honorem di Affori Enrico Terragni, instancabile ed arzillo nonno del Quartiere.

Il DUC Pratocentenaro sempre venerdì 30 ottobre dalle 16,30 aprirà i propri negozi a tutti i bambini del Quartiere che potranno raccogliere caramelle e dolciumi fra tutti i commercianti aderenti, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari di questo nuovo Distretto Urbano del Commercio. Clorinda Bottino coordinerà il percorso con partenza dalle scuole del Quartiere.

Locandina Halloween Dergano BovisaSabato 31 ottobre, dalle ore 16,30 in poi i commercianti di Dergano e Bovisa, coordinati dalla mitica Cristina Frisoni organizzano Halloween in Dergano e Bovisa: si partirà dal playground Party Kid di Via Davanzati, 33 per raggiungere in carovana i negozi che hanno aderito all’iniziativa. I bambini potranno recitare la formula “trick or treat” ricevendo in dono caramelle offerte gratuitamente dai negozianti dei Quartieri.

Tutti gli aderenti alle iniziative esporranno coccarde e locandine con i colori di halloween nelle proprie vetrine, quindi non esitate ad entrare e recitare la formula “dolcetto o scherzetto?!” 😀

BUON HALLOWEEN! 😀

Tagged with →  
Share →