Locandina Sagra de la Süca 2015La Sagra de la Süca di Bruzzano si svolge all’interno dell’antica corte di Cassina Anna, una tipica cascina lombarda recentemente ristrutturata situata a Nord Milano, Zona9, in Via Sant’Arnaldo, 17 (MM3 AFFORI FN – BUS 70 o BUS 40).

Il complesso è adibito ad Auditorium e Biblioteca pubblici, oltre che a Centro di Aggregazione Multifunzionale gestito impeccabilmente dal Centro Anziani di Bruzzano, coordinato dal Sig. Lucio.

Logo Expo in CittàLa Sagra de la Sùca è un evento che si svolge da moltissimi anni nel Quartiere ed è una manifestazione molto sentita dagli abitanti che quest’anno verranno allietati da ben tre giorni di manifestazioni ed iniziative culturali, sociali e sportive distribuite sul territorio di Bruzzano a partire da venerdì 16 ottobre fino a domenica 18 ottobre.

La nuova formula adottata quest’anno è quella di allestire le vecchie corti e i luoghi più significativi del Quartiere, al fine di mostrare al pubblico l’interno di cortili storici, accompagnati dagli inquilini che si metteranno a disposizione dei visitatori per tutta la durata dell’evento.

The Meatball FamilyLa Curt’ del Sass, situata in Via Giuditta Pasta, 132 ospiterà l’esposizione del concorso fotografico parrocchiale, quindi una mostra di antichi strumenti di lavoro e immagini di una volta.
La corte risuonerà con intermezzi musicali di un violino alle ore 16, 16,30 e 17.

Nella Curt del Giass, in piazza Bruzzano, 8 sarà allestita una mostra di pittura di artisti bruzzanesi; giovani writers all’opera con la dimostrazione pratica della preparazione di una icona.

Presso la corte della Cooperativa «La Vittoria» in piazza Bruzzano, 4 si esporranno i lavori di artigiani e hobbysti bruzzanesi.
Per i più piccini è allestito un Laboratorio con uno spettacolo di burattini intitolato: “La cucina del Re”.

Zucche colorateNella Chiesa Parrocchiale di via Acerbi, 39 si terrà l’iniziativa Chiesa aperta! Silenzio e musica sacra dal vivo con suonate d’organo dalle ore 16.

All’Oratorio San Luigi di Via Acerbi, 39 sono organizzati minitornei sportivi e giochi per grandi e piccini, quindi musica dal vivo di giovani band e cantanti.

Cuore dell’evento sarà Cassina Anna in Via Sant’Arnaldo, 17 nella quale saranno posizionate le STREET FOOD CARGO BIKES e gli STREET FOOD TRUCKS per assaporare cibi e prodotti culinari a base di zucca e non solo.

All’interno dell’Auditorium è allestita la mostra fotografica di Bruzzano intitolata “Bruzzano in cartolina. Dal 1900 al 1950” a cura dell’Arch. Galdino Rossi, storico del Quartiere.

Mostra fotografie Storiche di BruzzanoNumerose bancarelle di artigiani e commercianti del Quartiere proporranno i loro prodotti e promuoveranno i loro servizi agli abitanti di tutta la Zona 9 invitati per l’occasione.

Domenica 18 nell’adiacente giardino di Cassina Anna si alzerà in volo la Mongolfiera del Comandante Pierino Porati, del 1° Gruppo Aerostatico Italiano, che piloterà il suo velivolo e guiderà i bambini sopra i tetti del Quartiere.
Ad ogni bambino verrà consegnato il diploma di Battesimo del Volo in Mongolfiera firmato dal Comandande.

L’evento è realizzato da TEATRANDO ONLUS, capofila del progetto sostenuto dall’Associazione Commercianti del Centro Storico di Bruzzano e dal gruppo spontaneo dei Commercianti di Zona 9. E’ stato patrocinato da EXPO IN CITTA’, dal Comune di Milano e dal Consiglio di Zona9.

GALLERY FOTOGRAFICA

Per partecipare agli eventi: scrivi@wikicitta.it

BUONA SAGRA DELLA ZUCCA A TUTTI!

Claudia Ferrari
Teatrando ONLUS

Share →