Palio della ComasinaAnche quest’anno il Comitato di Quartiere Comasina con il Patrocinio del Consiglio di Zona 9, organizza la tradizionale Festa di Quartiere con lo scopo di creare aggregazione e far riscoprire i sapori regionali dimenticati o poco conosciuti dai più giovani.

Guarda le foto del Palio della Comasina

Durante i giorni 9 e 10 maggio saranno presenti in Piazzale Gasparri numerosi produttori, artigiani, hobbisti e pittori. Per i più piccoli è previsto un ampio spazio riservato ai giochi (gonfiabili, minikart, artisti di strada e altro). Il programma prevede la vendita di prodotti alimentari e non solo, tipici delle nostre Regioni italiane che saranno accompagnati da punti di ristoro con piatti e ricette tradizionali durante tutto il week end. Palio della ComasinaDue giorni di Festa Popolare con l’obiettivo di arricchire il Quartiere ed allietare tutti i visitatori, con allegria!
Saranno presenti le Associazioni Onlus e No Profit che operano in tutti i Quartieri invitati per l’occasione, i Commercianti del Quartiere che hanno scelto di partecipare attivamente e contribuire ai costi oranizzativi della Festa e gli Amministratori degli stabili interessati all’iniziativa sociale. In particolare durante le due giornate sono stati organizzati vari eventi culturali grazie al Progetto “Scuola Aperta a cura dell’Istituto comprensivo “Sorelle Agazzi” e del Comitato Genitori. Dalle 18 fino alle 23,30 verrà diffusa musica per tutte le età a cura di gruppi musicali giovanili. la domenica, durante il pomeriggio, si esibiranno i gruppi degli alunni delle scuole primarie e degli istituti del Quartiere Comasina, quindi l’esibizione delle Scuole di Danza. Partecipaziona gratuita! 😀
(Fonte: comitatocomasina.blogspot.it)

Share →