Guerrilla Gardening in Via Tartini MilanoDedichiamo questo post alle segnalazioni a sfondo verde in Zona 9.

Guarda le foto del Dergano Guerrilla Gardening

Assistiamo quotidianamente a scempi anche nei nostri Quartieri a scapito del verde urbano e delle poche aree ancora popolate dalla sola natura.
Grazie alla visibilità sempre crescente dei siti come www.guerrillagardening.it e alla partecipazione degli abitanti di Zona 9, vogliamo divulgare notizie e interventi negativi, che abbruttiscono e spogliano le aree verdi comuni, patrimonio di tutti noi.
Il fine è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile, rendendole partecipi anche di quegli interventi locali (nei paesi, lungo le statali ecc.) che non fanno notizia e che quindi non raggiungono media e grande pubblico.
Spesso infatti nel nostro paese “si fa, dove in pochi vedono” e altrettanto spesso mancano strumenti e poteri divulgativi per raggiungere CHI può fare davvero qualcosa e fermare le aggressioni ingiustificate alla natura.
Via Cialdini, AfforiPubblicizzando le segnalazioni, forse riusciremo a far muovere qualcuno e a salvare il salvabile.
Forse no, ma almeno qualcosa abbiamo fatto. Anche solo riuscire a rompere le scatole a chi si nasconde dietro il silenzio, la noia, la rassegnazione della mancanza di controllo del territorio e al villipendio della natura sarebbe un risultato.
Tutto ciò non può che fare del bene, soprattutto alle nostre coscienze e ai nostri Quartieri.
Aspettiamo quindi vostre segnalazioni, sfoghi e commenti.
Il modo migliore per fornirci il materiale da pubblicare è via eMail, con lo stato PRIMA e DOPO l’intervento dei Guerrilla gardeners 😀

“occhio non vede cuor non duole”, si dice. Non questa volta…

I Love Dergano

Share →