Locandina i 400 colpiTrentatré poltroncine, recuperate da uno dei tanti cinema che chiudono accoglieranno gli spettatori per proiezioni, incontri con autori, laboratori e film per i più piccoli.

E’ l’idea del regista milanese Mirko Locatelli che, con la sceneggiatrice Giuditta Tarantelli, con la quale condivide la scrittura e la produzione di film (ultimo I corpi estranei con protagonista Filippo Timi), ha deciso di impegnarsi in questa nuova sfida.

Coinvolgendo un gruppo di amici e collaboratori abbiamo fondato l’associazione di promozione sociale, I 400 colpi, con l’idea di creare un Circolo cinematografico, uno spazio vivo e utile alla comunità, un luogo d’incontro, svago e conoscenza, dove parlare, fare e vedere cinema e non solo.

Oltre alla saletta infatti sarà a disposizione degli associati uno spazio di consultazione di film, libri e riviste di cinema, dove gli appassionati ma anche i filmmakers potranno incontrarsi e avviare nuovi progetti.

La Cineteca di quartiere sarà inaugurata il 19 settembre, a partire dalle 19.30 con un aperitivo, a Milano, in via Palmaria 4 (MM3 Affori Centro); alle 21 verranno presentate le attività dell’associazione e il programma delle attività di settembre e ottobre.

I 400 colpi è una Cineteca aderente all’AVI (Associazione Videoteche e Mediateche Italiane)

INGRESSO CON TESSERA – Guarda le foto dell’inaugurazione

http://apsi400colpi.wordpress.com/

Share →