Locandina Festa del RicicloSABATO 12 APRILE 2014:
Ore, 21: Concerto tribute a Adriano Celentano a cura della YuppiBand in Piazza Santa Giustina, Affori.
L’evento è sponsorizzato dal nostro associato Studio Divina Immobiliare

Guarda le foto scattate

DOMENICA 13 APRILE 2014:
FESTA DEL RICICLO E DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Per la Festa di Primavera quest’anno Asco Affori ha scelto di dare spazio all’importante tematica dell’ambiente e quindi nella giornata del 13 aprile si terrà per le vie del quartiere “Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale”.

Ore 10:00 Messa all’aperto in Piazza S.Giustina
Ore 10:30: La Banda D’Affori girerà per le vie del quartiere
Ore 15:00 La Banda Millenium girerà per le vie
Ore 17:00 Concerto della Banda Millenum in Piazza S.Giustina

Per tutto il giorno:
– Giostre per i bimbi presso MM Affori Centro , Parchetto Astesani/Molteni , Piazza S.Giustina
– Ristoranti e Bar con tavolini in strada .. colazioni , apertitivi e pranzi all’aperto nelle nostre vie!
– Negozi AscoAffori aperti tutto il giorno e oltre 20 negozi esporranno in esterno proponendo laboratori gratuiti e articoli novità.. inoltre attenzione alle offerte promozionali valide solo per la giornata del 13 aprile!

E…trattandosi della festa del Riciclo , lungo le vie Pellegrino Rossi , Astesani , Viale Affori ..1200 mt di percorso diviso in 5 tappe: Riciclopoli , Scarty Party , Non Chiamarla Spazzatura , Vivi e Muoviti Eco e ..Rigenerart

1)RICICLOPOLI:
Area dedicata a vari laboratori del riciclo e dell’energia rinnovabile per i bambini , diverse attività con materiale di “rifiuto”: tappi, sacchetti del pane, sacchetti di plastica, nastri, colli di bottiglia, pasta, bottigliette di plastica.
Verranno anche esposti lavori eseguiti dalle scuole della Zona a tema Riciclo.

2)VIVI E MUOVITI ECO:
Esempi di bioedilizia per imparare a rendere il nostro alloggio eco-sostenibile ,il piacere di trovare a tavola prelibatezze biologiche .Booking online di alberghi e B&B amici dell’ambiente. E per il “muoversi eco”: presente A2A che inaugura sempre più colonnine per la ricarica di auto elettriche, il car sharing , un modo di ridurre le emissioni nocive condividendo il proprio mezzo , e esposizione di vari mezzi elettrici: auto, scooter, moto e bici.

3)SCARTI PARTY:
Esposizione e vendita delle mille e più cose curiose, impensabili e utili che si possono fare con i rifiuti: il vinile passa dal giradischi al braccio delle signore trasformandosi in borsa, gli avanzi e i ritagli da vetreria diventano specchi e i pneumatici diventano complementi d’arredo … nello Scarti Party si crea a suon di riuso!!

4)NON CHIAMARLA SPAZZATURA:
In questa zona sono presenti le principali realtà che gestiscono la raccolta differenziata (AMSA-COMIECO-CONAI) per informare i cittadini su come conferire correttamente le varie tipologie di materiale.

5)RIGENERART:
Quando il rifiuto diventa arte! Opere di artisti che utilizzano in parte o totalmente materiale da
riciclo, l‘arte nel rispetto dell’ambiente e l’amore per la natura

Guarda le foto scattate

Per ulteriori informazioni www.lafestadelriciclo.it oppure: scrivi@wikicitta.it

Share →