Il Carnevale di AfforiIl Carnevale in Zona 9 inizia presto e finisce tardi, segno di una fitta partecipazione e collaborazione fra quanti sentono questa Festa più vicina di altre, sostenuta dalla voglia di realizzare i progetti carnevaleschi in cantiere da quasi un anno.

Sulla scia della decennale sfilata di Carnevale nella vicinissima Zona 8 organizzata dai ragazzi dell’Associazione Vill@perta con la quale alcuni nostri associati collaborano da anni, quest’anno è stato allestito il Carro di Affori dedicato interamente ai più piccini: la Peppa Pig regalerà bolle di sapone a tutti, con partenza da Affori Centro MM3 alle ore 15 ed arrivo in Viale Affori, di fronte alla Chiesa di Santa Giustina, alle ore 16.

La fermata per gli amici che provengono da Dergano/Imbonati/Bovisa è stata organizzata sul piazzale antistante la ciminiera dell’ex Carlo Erba, in Via Carlo Imbonati, 34 alle ore 14,30.

Verranno offerte chiacchere e palloncini colorati ai nostri bambini alla partenza, quindi travestiti, a piedi o in bicicletta, raggiungeremo alle 15 la fermata della Metropolitana Gialla MM3 Affori Centro dalla quale partirà il Carro della Peppa Pig e la carovana dei partecipanti in maschera.

Attraverseremo le vie di Affori e giungeremo sul piazzale della Chiesa di Santa Giustina per continuare la Festa con un’altra scorpacciata di chiacchere e tanta animazione offerta dall’Associazione Commercianti ed Artigiani di Affori (www.ascoart.it) che dal 1985 anima il Quartiere e dall’Associazione 9per9 – idee in rete che ha facilitato l’unione delle iniziative fra i Quartieri con l’aiuto dei propri Volontari ed Associati.

Il Carnevale di BruzzanoSegnaliamo che nel vicinissimo Quartiere Bruzzano partirà un’altra sfilata di Carnevale organizzata dalla Fondazione Aquilone, dai commercianti del Centro Storico di Bruzzano, dall’Oratorio San Luigi e dal Centro Anziani di Cassina Anna.
La partenza è alle ore 14,15 dall’Oratorio di Via Acerbi, 12 e si giungerà a Cassina Anna, passando per le Vie del Quartiere.

Infine ricordiamo che da giovedì 6 marzo fino a sabato notte, in occasione dell’inaugurazione delle nuove fermate della Metropolitana M5 Lilla a Isola, si terrà la IX edizione del Festival internazionale di clown organizzata dai commercianti del DUC Isola e dall’Associazione Isola Revel

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Gli eventi sono stati patrocinati dal Consiglio di Zona 9, dal Comune di Milano e finanziati anche dai Commercianti dei Quartieri interessati.

Guarda le foto degli eventi

Tagged with →  
Share →